Blog

stream del canale IGTV
Social

Instagram, supera 1 miliardo di utenti e lancia IGTV

Dopo aver superato gli 800 milioni di utenti attivi mensili lo scorso settembre, era solo una questione di tempo prima che Instagram raggiungesse l'ambita cifra di 1 miliardo. Con 1 miliardo di attivazioni mensili, Instagram continua a crescere ad un ritmo incredibile da quando Facebook l'ha acquisito nel 2012, quando aveva solo 40 milioni.

Instagram ora si aggiunge anche ad altre app social di proprietà di Facebook che hanno superato 1 miliardo di utenti attivi al mese: Messenger (1,3 miliardi) e WhatsApp (1,5 miliardi). E poi, ovviamente, c'è Facebook, che è a 2,2 miliardi e che sta crescendo ancora. Nonostante la recente controversia sulla privacy, è chiaro che la gente ama i prodotti di Facebook e la crescita folle di Instagram è solo uno dei tanti esempi.

La società ha annunciato il suo ultimo traguardo in un evento a San Francisco, dove ha lanciato anche IGTV.

IGTV

IGTV è la nuova app di Instagram che consente di condividere i video, in formato verticale, della durata fino a 60 minuti per gli account con più follower (sopra 10.0000) e gli account verificati mentre per tutti gli altri la durata dei video è compresa tra i 15 secondi e 10 minuti. IGTV inizierà a riprodurre video all'apertura dell'app, il che significa che non dovrai cercare nulla prima di trovare qualche filmato. Come ci si potrebbe aspettare, l'app inserirà clip dai creator che già seguiamo su Instagram, oppure iniziare a seguire nuovi creator, organizzati tematicamente.

stream igtv

Questa mossa non dovrebbe sorprendere, considerando che Instagram non ha mai nascosto i suoi piani per diventare qualcosa di più di un'app per la condivisione di foto. La compagnia ha lanciato Stories e trasmissioni live nel 2016, che da allora sono diventate due delle sue funzionalità più popolari.

Non c'è da stupirsi, quindi, che Instagram voglia concentrare i suoi sforzi sui video e usarli come strumento per continuare a crescere a un ritmo rapido. Con un miliardo di utenti attivi mensilmente, il nuovo hub non avrà problemi ad attirare i creator che vogliono raggiungere un vasto pubblico, specialmente uno guidato dalle generazioni più giovani.

Come creare un canale IGTV

Per creare un canale IGTV è molto semplice. Se si ha già l'account instagram basta aggiornare l'app per vedere IGTV in alto a destra, visino direct. Una volta cliccato su IGTV vi si apre la schermata con tutti i video. A Mettà schermata, sulla destra, è presente un'icona a forma di ingranaggio, cliccate sull'icona e seguite i passaggi a schermo.

creare canale igtv

Come caricare un video su IGTV

Cliccando sulla foto del profilo apriamo il nostro canale e sulla destra troviamo il tasto "+" che ci apre la galleria del nostro dispositivo da dove possiamo scegliere il video da caricare. Come dicevamo gli account con più follower e gli account verificati possono caricare video della durata massima di 60 minuti, ma devono farlo da un computer.

Rimani Aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti dal nostro blog

Iniziamo!

Hai un’idea che vorresti realizzare? Richiedi la tua Bozza Gratuita

siti internet, e-commerce e strategie di promozione online.

I Via Magenta, 75/2
61025 Montelabbate (PU)
E info@elmweb.itM +39 329/0786574

Seguici

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.
Accetto l’informativa

logo scurox200

+39 329 0786574
via Magenta 92 61025 Montelabbate (Pesaro Urbino)